Carriera

Tutti i piloti che entrano in Gavra Racing faranno parte della GAVRA Carriera, una vera e propria carriera automobilistica virtuale, che vi permetterà di competere con i migliori piloti della community.


Entra In Gavra Racing

Ci sono due modi per accedere ai campionati Gavra Racing.

  • Attraverso il completamento della Gavra Academy.
  • Fornendo delle prove che dimostrino che il pilota ha partecipato con impegno e serietà nel campionato o forum da cui proviene. In questo caso il pilota potrà accedere direttamente ai campionati GAVRA Racing.

Si prega di consultare la pagina Academy per maggiori dettagli.


Classifica Piloti e Percorso di Carriera

Gavra Racing ha 3 gruppi di piloti: Elite 1 (E1), Gavra 1 e Gavra 2 (G1 e G2). I piloti che entrano per la prima volta in Gavra Racing, vengono inseriti nei gruppi G1 o G2. La promozione al gruppo Elite avviene solo dopo aver completato il campionato con un buon risultato. L’obiettivo di molti piloti è quello di entrare nel gruppo Elite, ottenere l’accesso diretto ai campionati più importanti e la possibilità di mettersi alla prova contro i migliori piloti della community.


Livelli dei campionati

Ci sono due livelli di campionati in Gavra Racing.

  • Livello Elite
  • Livello Gavra

Nel livello Elite ci sono due campionati, mentre nel livello Gavra dipende dal numero di persone registrate. La partecipazione ai campionati dipenderà dal gruppo/livello a cui il pilota appartiene.

  • I piloti E1 hanno accesso diretto al campionato di livello Elite scelto e non hanno limitazioni nella scelta dei campionati.
  • I piloti G1 possono qualificarsi ad un campionato Elite attraverso la prova a tempo, o avere l’accesso diretto ai campionati di livello Gavra.
  • I piloti di livello G2 hanno accesso diretto solo ai campionati di livello Gavra.

Questi sistemi a livelli sono stati ideati con lo scopo di mantenere un alto livello di competizione. Una spiegazione più dettagliata sul funzionamento di questi sistemi è disponibile nella pagina Classifica Piloti. 


I Team

Una volta ottenuto l’accesso ai campionati GAVRA Racing, i piloti potranno formare il loro team o unirsi ad un team già esistente. I team sono quasi sempre richiesti per poter partecipare ad un campionato. Ogni squadra sceglie il nome del team e la livrea dell’auto. Generalmente un team è formato da 2 piloti. I team sono molto importanti, i piloti possono aiutarsi a vicenda con i setup, darsi consigli di guida ed allenarsi insieme.