L'Academy


Per i nuovi piloti di GAVRA Racing, l’Academy è il punto d’accesso ai nostri campionati. 

Questo è un sistema ideato con lo scopo di dare ai piloti le necessarie competenze di guida per correre delle gare a buoni livelli e sopratutto in maniera corretta.

Sappiamo che molti piloti che entrano nell’Academy hanno già un’ottima abilità di guida. È importante notare che l’Academy serve sopratutto per acquisire o dimostrare di avere le capacità di guidare in modo corretto e sicuro quando si sta in pista con gli altri.

Tuttavia è possibile per alcuni piloti provenienti da altri forum accedere direttamente ai campionati principali GAVRA Racing senza dover partecipare all’Academy, se dimostrano con delle prove di aver partecipato con impegno e serietà nel campionato o forum da cui provengono. Il completamento del campionato a un ragionevole livello di competitività dovrebbe essere sufficiente per ottenere l’accesso diretto ai nostri campionati. Si prega di contattare direttamente GAVRANOVIC1991 per ulteriori informazioni.


Step 1.  Registrazione al sito

Pagina di registrazione Academy.

La pagina di registrazione verrà pubblicata nel sito e la notifica verrà inserita nella comunità PSN GAVRA Racing. Tutti possono partecipare. Prima di registrarvi, vi suggeriamo di fare un piccolo test battendo i tempi riportati nella tabella.

CircuitoAuto (Default Setup)Tempo Da Battere
Catalunya NationalFormula C1:17.000
Sonoma NationalAston Martin GT41:46.000

Se riuscite a battere questi tempi, il vostro livello è soddisfacente per registrarvi all’Academy. Se invece non riuscite a batterli, vi consigliamo di continuare ad allenarvi e registrarvi nell’Academy successiva.

Alla chiusura della registrazione, sarete invitati nel gruppo chat su PSN per la vostra ammissione all’Academy. In questo gruppo ci saranno alcuni piloti di GAVRA Racing che risponderanno alle domande e aiuteranno gli amministratori durante l’Academy.


Step 2. Prova a Tempo

Per accedere all’Academy Series dovrete superare due prove a tempo. Gli admin comunicheranno nel gruppo chat PSN le auto (Default Setup), i circuiti, i giorni e l’orario delle prove a tempo. I piloti potrebbero essere divisi in gruppi se necessario.

CircuitoAuto (Default Setup)Tempo Da Battere
Catalunya NationalFormula C1:16.000
Sonoma NationalAston Martin GT41:45.000

 


Step 3. Academy Series

L’Academy Series è un campionato al quale parteciperanno tutti i piloti che hanno superato le prove a tempoNel campionato vengono valutati vari aspetti: il vostro impegno, la vostra capacità di guida e il vostro atteggiamento in pista e fuori. Queste cose sono molto importanti per il divertimento di voi stessi e per gli altri in qualunque campionato di GAVRA Racing partecipate.

Tipicamente l’Academy Series è composta da 8 o 10 gare, dipende dalla pianificazione degli amministratori. La struttura del campionato verrà pubblicata nella pagina di registrazione dell’Academy. La particolarità di questo campionato è che in ogni gara avrete l’opportunità di guidare varie auto e categorie. Avrete la possibilità di testare le vostre capacità, di adattare il vostro stile di guida, e creare setup per i diversi tipi di auto e circuiti. I piloti potrebbero ricevere dei feedback dagli amministratori di GAVRA Racing sul loro stile di guida o comportamento. I risultati saranno salvati all’interno del sito. Anche se questi ovviamente saranno importanti per i singoli piloti e i team non conteranno ai fini di ottenere la licenza.

I piloti che nel corso dell’Academy dimostreranno di avere un comportamento corretto potrebbero essere promossi ed invitati a partecipare ai campionati principali GAVRA Racing.

Quello che davvero conta per GAVRA Racing sarà il vostro impegno, la vostra partecipazione e il vostro fair-play. Durante tutta la durata dell’Academy gli amministratori di GAVRA Racing si concentreranno su questi importanti aspetti.

1. Impegno. La durata dell’Academy è di circa cinque mesi proprio come un campionato intero in GAVRA Racing. Durante questo lungo periodo di tempo gli amministratori avranno la possibilità di valutare la vostra partecipazione e il vostro impegno. Il ritiro dalle gare e la scarsa partecipazione influiscono sul divertimento dei piloti e rendono più difficile il lavoro degli organizzatori. Massima partecipazione significa massimo divertimento per tutti.

2. Fair-play e Abilità di Guida. Tutti sanno che a volte un contatto è inevitabile nelle corse automobilistiche, ma la vostra capacità di evitare contatti inutili e guidare per la vostra sicurezza e quella degli altri è fondamentale. Conoscere i limiti della pista, la macchina e soprattutto se stessi sono estremamente importanti.

All’interno delle varie piattaforme social gestite dal gruppo (gruppo PS4, Comunità, Forum del sito, chat canale youtube, facebook) è assolutamente vietato bestemmiare ed offendere gratuitamente gli altri utenti o lo Staff. Comportamenti del genere saranno oggetto di immediato allontanamento dalla relativa piattaforma. Pertanto chiediamo ai piloti di avere un atteggiamento maturo e di rispettare gli altri, indipendentemente da ciò che succede in pista o fuori. Inoltre è vietato l’utilizzo delle nostre piattaforme social per pubblicizzare il proprio sito, campionato o comunità.