Campionati GAVRA Racing

Stagione (Prima Parte)

La prima metà dell’anno ospita la stagione agonistica più intensa e competitiva. Sedici round distribuiti per un periodo di cinque mesi che vi porteranno in giro per il mondo sui migliori tracciati d’Europa, America, Asia e Oceania. È davvero un’occasione per crescere e imparare. Potrete dimostrare le vostre abilità di guida nella GT3 Super League, GT4 Premier Series, Freshman Touring Cars e nei campionati speciali Club Series.

I primi tre piloti classificati al termine del campionato (o nel caso di un campionato solo a squadre, la squadra vincente) sono liberi di scegliere il campionato in cui competere nella stagione successiva. Sono esenti da qualsiasi prova a tempo.


La GT3 Super League è il campionato più importante di GAVRA Racing. In questo campionato partecipano i piloti più veloci ed esperti della comunità.


La GT4 Premier Series è un campionato di buon livello in cui i piloti possono cimentarsi in gare di ottima qualità. È il campionato giusto per i piloti che vogliono acquisire un ulteriore esperienza per accedere alla Super League.


La Freshman Touring Car è un campionato per i piloti meno esperti di GAVRA Racing. Questo campionato aiuta i piloti a migliorare le proprie prestazioni e sopratutto ad acquisire l’esperienza per poter partecipare a campionati di maggior livello.


 

Il campionato Club Series cambia di anno in anno, spesso presenta campionati speciali ed unici. Rappresenta una sfida diversa per i piloti.


Stagione (Seconda Parte)

La seconda parte della stagione è più rilassante, darà la possibilità ai piloti di divertirsi in alcune gare classiche. La Master League, Vintage Series e Classic League sono una serie di campionati che si concentrano sulle auto e le classi dell’epoca d’oro del motorsport. I piloti potranno sperimentare l’emozione e i pericoli dei circuiti classici. I livelli dei campionati classici corrispondono a quelli della prima parte della stagione.

  • Master League = Super League
  • Vintage Series = Premier Series
  • Classic Series = Freshman League

La Master League è l’equivalente della Super League, in questo campionato i piloti potranno guidare le auto storiche più potenti. La Vintage Series invece è l’equivalente della Premier Series mentre la Classic Series è un campionato dello stesso livello della Freshman League.


Campionati ed Eventi Continui

L’Academy è l’inizio del cammino dei piloti verso la Super League. I piloti avranno la possibilità di guidare varie auto e categorie. Durante l’Academy gli amministratori di GAVRA Racing valuteranno i piloti e daranno loro dei consigli. Correttezza, rispetto e fair-play sono gli aspetti su cui si focalizza l’Academy.


GAVRA Freedrive sono una serie di eventi singoli che si svolgono parallelamente ai campionati. Questi eventi sono aperti a tutti i piloti. La registrazione per GAVRA Freedrive è sempre aperta.


Eventi Annuali

Visitate la pagina Events per rimanere aggiornati sugli eventi annuali organizzati da GAVRA Racing.